Once

Once
Titolo Once
Titolo Originale Once
Categorie drammatico
romantico
Attori Alaistair Foley
Bill Hodnett
Danuse Ktrestova
Geoff Minogue
Gerard Hendrick
Glen Hansard
Hugh Walsh
Markéta Irglová
Registi John Carney
Anno 2006
Minuti 88
Nazione Irlanda
Copyright Bórd Scannán na hÉireann, Samson Films, Summit Entertainment

Trama e Recensione : Once

“Once” è un film romantico e drammatico che arriva dall’Irlanda, dalle grigie strade di Dublino. Firmato dal regista John Carney, il film vede come protagonisti gli attori Glen Hansard e Marketa Irglova, una esordiente attrice della Repubblica Ceca.

Lui è un musicista, riempie le nottate di Dublino con le sue canzoni, mentre di giorno lavora duramente nel negozio del padre, e coltiva il desiderio di riuscire a sfondare nel mondo della musica.

Lei è immigrata dalla Repubblica Ceca, e per riuscire a sfamare la madre malata e la figlia, si arrangia con qualunque lavoro le capiti sotto mano, ma è una dottissima pianista.

Una notte lei sente la musica di lui risuonare nelle strade della città; l’incontro è segnato dal destino: due musicisti squattrinati con il profondo desiderio di riuscire a scrivere almeno una pagina del grande libro della musica.

Insieme, contrariamente alle aspettative, decidono di incidere un demo per spedirlo a qualche produttore discografico, e nel frattempo cominciano a coltivare un timido ma forte sentimento d’amore.

Nominato all’Oscar come miglior film straniero, “Once” ha già aperto i cuori di milioni di spettatori.

Trailer : Once

Il trailer di Once non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine