Neandertal

Titolo Neandertal
Titolo Originale Neandertal
Categorie drammatico
Attori Andreas Schmidt
Falk Rockstroh
Jacob Matschenz
Johanna Gastdorf
Luana Bellinghausen
Philippe Modess
Tim Egloff
Registi Ingo Haeb
Jan-Christoph Glaser
Anno 2006
Minuti 103
Nazione Germania
Copyright Medienfonds GFP, Peter Rommel Productions, ZDF

Trama e Recensione : Neandertal

“Neandertal” (no non è scritto male, è proprio il titolo del film) è la pellicola presentata da Ingo Haeb e Jan-Christoph Glaser alla 25esima edizione del Torino Film Festival.

Film drammatico e visionario “Neandertal” viaggia attraverso la malattia come mezzo di scoperta della verità e valuta anche la possibilità che la malattia sia sintomatica di uno stato meramente psicologico.

Guido è un diciassettenne che soffra sin dalla tenera infanzia di un a malattia molto grave, una rara forma di neurodermatite.

A seguito di un attacco particolarmente acuto della malattia, al ragazzo viene consigliato di affrontare la malattia con un approccio meno analitico: i medici sono convinti che il suo stato fisico possa essere in parte dovuto ad un’alterazione dello stato mentale del giovane.

Spinto a guardarsi dentro e fuori nel circolo dei propri affetti, Guido improvvisamente apre gli occhi su quella che è realmente la sua famiglia: un minestrone di bugie, tradimenti e falsità.

Dietro la facciata quasi patinata di un perfetto nucleo familiare si nasconde di tutto: un padre fedifrago e una madre alcolizzata che riversa sul figlio le sue disattese speranze.

Per Guido la strada della guarigione e della consapevolezza sono tristemente collegate.

Trailer : Neandertal

Il trailer di Neandertal non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine