MR 73

MR 73
Titolo MR 73
Titolo Originale MR 73
Categorie azione
poliziesco
Attori Catherine Marchal
Daniel Auteuil
Francis Renaud
Olivia Bonamy
Philippe Nahon
Virginia Anderson
Registi Olivier Marchal
Anno 2008
Minuti 0
Nazione Francia
Copyright LGM Productions, Gaumont Production, Medusa Produzione, Studio Canal

Trama e Recensione : MR 73

Olivier Marchal firma un classico poliziesco d’azione: cosa succede quando un poliziotto agli sgoccioli della propria carriera, e convinto di non avere più nulla da dare alla propria professione, si trova invece immischiato in un caso importante?

Preferirà la sicurezza della pensione imminente o vivrà l’esperienza come la possibilità di chiudere in bellezza?

Schneider è un poliziotto alla fine di una carriera i cui apici di successo sono ormai molto lontani negli anni, prossimo alla pensione desidererebbe ritrovare l’emozione del passato, ed ecco che si vede affidare la custodia di una giovane donna da proteggere dall’uccisore dei sui genitori: l’assassino sta infatti per uscire di galera dopo aver scontato la pena proprio per quel reato, e la vita della ragazza potrebbe essere in pericolo.

Come in ogni film d’azione che si rispetti il cattivo, anche se appena uscito di galera, ha tutta l’intenzione di finire il lavoro cominciato molti anni prima e pareggiare i conti col passato.
Il titolo del film si riferisce alla sigla di un revolver Mr 73, in dotazione alla polizia francese negli anni ’70.

Film di produzione francese vede come protagonisti Daniel Auteuil, Francis Renaud e Olivia Bonamy, con le sensazioni noir ancora molto vivo nelle produzioni d’azione e nei thriller d’oltralpe c’è da scommettere che “Mr 73” possa regalare una bella serata di tensioni e destini incrociati.

Trailer : MR 73

Il trailer di MR 73 non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine