Mar Nero

Mar nero
Titolo Mar Nero
Titolo Originale Mar nero
Categorie drammatico
Attori Alessandra Bedino
Corso Salani
Dorotheea Petre
Giuliana Colzi
Ilaria Occhini
Maia Morgenstern
Teodor Danetti
Vincenzo Versari
Vladimir Ivanov
Registi Federico Bondi
Anno 2008
Minuti 90
Nazione Francia, Italia, Romania
Copyright FRANCESCO PAMPHILI, GIORGIA PRIOLO E ADA SOLOMON PER FILM KAIRÒS, RAI CINEMA, MANIGOLDA FILM, HIFILM PRODUCTIONS

Trama e Recensione : Mar Nero

“Mar Nero” è un film drammatico diretto da Federico Bondi, le cui riprese si sono divise fra l’Italia, la Francia e la Romania, e che vede protagonisti Ilaria Occhini, Dorotheea Petre, Corso Salani, Maia Morgenstern e Vlad Ivanov.

Ottimo debutto per Bondi, che offre al panorama cinematografico italiano una valida alternativa ai filmetti piatti e sentimentali.

Angela è un donna rumena venuta in Italia come tante per svolgere il lavoro di badante, il suo sogno è quello di riuscire a mettere da parte abbastanza soldi da far arrivare anche il marito col quale desidera avere un figlio e crescerlo in Italia.

Gemma è l’anziana signora, rimasta ormai vedova, dalla quale Angela va a lavorare. Le due donne inizialmente sembrano vivere su due mondi opposti, ma piano, piano, essendo entrambe emotivamente sole, iniziano a parlare e ad aprire il proprio scrigno esperienziale ed emozionale l’una con l’altra.

Così Gemma rivede nella determinazione di Angela la giovane donna del dopoguerra che è stata, i sacrifici fatti per mandare il figlio a scuola, il dolore per la lontananza dal marito.

Quando il marito di Angela però non dà più notizie di sé, la donna preoccupata vuole tornare in Romania e scoprire cosa sia successo; Gemma ha il terrore di rimanere nuovamente sola ma dopo un iniziale moto di egoismo col quale vorrebbe tenersi Angela in Italia, opterà per la decisione più inattesa: accompagnare la nuova giovane amica sino in Romania alla ricerca del marito scomparso.

Trailer : Mar Nero

Il trailer di Mar Nero non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine