Lussuria – Seduzione e tradimento

Lussuria – Seduzione e tradimento
Titolo Lussuria – Seduzione e tradimento
Titolo Originale Se jie
Categorie drammatico
romantico
thriller
Attori Anupam Kher
Chih-ying Chu
Joan Chen
Johnson Yuen
Lee-Hom Wang
Tony Leung Chiu Wai
Wei Tang
Registi Ang Lee
Anno 2007
Minuti 156
Nazione Cina, U.S.A.
Copyright Focus Features

Trama e Recensione : Lussuria – Seduzione e tradimento

Siamo negli anni ’40 ad Hong Kong, e Wang Jiazhi è una giovane donna che milita nella resistenza cinese, incaricata di sedurre Mr. Yee, un collaborazionista dei giapponesi, sotto le mentite spoglie della signora Mark, amica della moglie di Yee.

La storia comincia nel presente per addentrarsi nei ricordi di Wang, ai tempi dell’università e nel clima culturale della seconda guerra mondiale.

La donna ricorda i suoi primi passi come studentessa, la paura, l’incontro con Kuang Yu Min, suo compagno all’epoca dell’università, e di come la determinazione del ragazzo fosse servita a mettere in piedi una compagnia teatrale con la quale lei credeva di aver trovato la propria strada.

Tuttavia Kuang era un’attivista e la convinse a mettere in atto un piano poi fallimentare per l’uccisione di Mr Yee, nel quale piano era previsto che Wang avrebbe calzato le vesti della signora Mark.

A distanza di anni Wang rincontra Kuang e così la storia ricomincia, e la donna vestirà nuovamente i panni della creatura immaginaria e perfida della signora Mark e cercherà di sedurre Mr. Yee allo scopo di ucciderlo.

Tuttavia ciò che Wang e Kuang non hanno tenuto in considerazione in tanti anni è la facilità con cui un piano scade, nel momento in cui si mettono in mezzo passione, sentimento, lussuria e tradimenti.

Ang Lee firma un film che parla di passioni e di indecisioni e che sulla scelta finale gioca il destino di tutto il film.

Trailer : Lussuria – Seduzione e tradimento

Il trailer di Lussuria – Seduzione e tradimento non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine