Lourdes

Lourdes
Titolo Lourdes
Titolo Originale Lourdes
Categorie drammatico
Attori Bruno Todeschini
Léa Seydoux
Sylvie Testud
Registi Jessica Hausner
Anno 2009
Minuti 96
Nazione Austria, Francia
Copyright Coop 99

Trama e Recensione : Lourdes

Christine è una giovane donna malata di sclerosi multipla che la costringe a vivere su una sedia a rotelle. Un fiducioso pellegrinaggio a Lourdes cambierà la sua vita. Rassegnata alla sua condizione vive questo viaggio sperando di ritrovare la gioia di vivere.

Mentre a Lourdes Christine ricomincia ad acquisire la sensibilità alle mani, poi alle braccia e alle mani fino a quando non guarisce completamente e comincia a camminare.

La felicità esplode in lei per l’inaspettata e miracolosa guarigione e ricomincia a vivere, nonostante l’invidia e le maldicenze degli altri compagni di viaggio più sfortunati di lei. Questo determina in Christine una forte inquietudine che racchiude tutto il mistero e la tensione che caratterizzano lo stesso santuario di Lourdes.

Lo stile minimalista della regista mette in luce il contrasto tra sacro e profano di questo luogo sacro, dove la forte speranza di miglioramento e guarigione di tante persone sofferenti nell’animo e nel corpo, si mescola con pacchiane statuette souvenir, bar e alberghi per tutti i gusti, bancarelle e situazioni profane.

Trailer : Lourdes

Il trailer di Lourdes non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine