Leonera

Leonera
Titolo Leonera
Titolo Originale Leonera
Categorie drammatico
Attori Elli Medeiros
Martina Gusman
Rodrigo Santoro
Registi Pablo Trapero
Anno 2008
Minuti 113
Nazione Argentina, Korea, Brasile
Copyright atanza Cine, Patagonik Film Group

Trama e Recensione : Leonera

“Leonera” è un film dai tratti pesantemente drammatici, che racconta di un mondo ai limiti della vivibilità dove violenze, abusi e soprusi sono all’ordine del giorno.

Julia è una ragazza di 25 anni, che vive, per convenienza, con due uomini; i quali, entrambi, abusano costantemente di lei.

Un giorno la ragazza si sveglia in un lago di sangue, si lava e va al lavoro come ogni giorno.

Solo dopo che la sua mente si è liberata dallo shock capisce che il sangue non era il suo ma dei due uomini distesi a terra nell’appartamento.

Solo Ramiro è vivo, e dopo che è stata avvisata la polizia, la ragazza viene incarcerata con l’accusa di omicidio.

Qui Julia scopre di essere rimasta incinta, e desidera avere il bambino (a cui darà nome Thomas), ma la scelta è dura, perché sa che il bambino le verrà portato via poco dopo la nascita.

Sarà proprio la madre della protagonista a portarsi via il piccolo Thomas, lasciando Julia nella disperazione e nella confusione più totale: l’unico obiettivo della ragazza diviene quello di recuperare il figlio.

Un film di denuncia “Leonera” che mette in luce un sistema carcerario solo apparentemente umano, e che sottolinea i ruoli della violenza subita in connessione con la colpa o meno di un omicidio.

Trailer : Leonera

Il trailer di Leonera non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine