La velocità della luce

La velocità della luce
Titolo La velocità della luce
Titolo Originale La velocità della luce
Categorie noir
Attori Beatrice Orlandini
Patrick Bauchau
Peppino Mazzotta
Registi Andrea Papini
Anno 2007
Minuti 90
Nazione Italia
Copyright A.L.B.A Produzioni

Trama e Recensione : La velocità della luce

“La velocità della luce” è un intrigante film noir diretto da Andrea Papini e interpretato da Peppino Mazzotta, Patrik Bauchau e Beatrice Orlandini.

Il film è stato presentato al Noir Film Festival di Courmayeur ed è stato molto apprezzato sia per la struttura registica che per la trama filosofica.

Siamo in un’autostrada, e Mario è un ladro di automobili che soffre di una grave forma di ipocondria.

Mario sfreccia sulla strada in cerca della sua prossima vittima, quando si vede sorpassare da una bellissima Bentley del 1992, un pezzo da collezione praticamente.

Mario chiama la centralinista dell’autostrada, la sognatrice Beatrice, che tradita da una scusa di Mario inizia una ricerca per scoprire chi sia alla guida della Bentley.

Mario ha deciso che quella macchina deve essere sua, ed inizia così una sorta di sfida on the road fra il ladro e lo sconosciuto al volante dell’auto desiderata.

Lo sconosciuto è Rinaldo, un chirurgo che soffre di una rara e misteriosa malattia, e che si porta con se una valigia piena di strumenti chirurgici antichi, frutto di una meticolosa raccolta.

I tre personaggi, inconsapevoli di dove li stia portando il destino finiscono per intraprendere un viaggio verso l’ignoto, chi inseguendo un’auto misteriosa, chi sfuggendo ad una malattia incurabile, chi scampando dalla monotonia immaginandosi storie d’amore con le voci al centralino…

Trailer : La velocità della luce

Il trailer di La velocità della luce non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine