La canzone più triste del mondo

La canzone più triste del mondo
Titolo La canzone più triste del mondo
Titolo Originale The saddest music in the world
Categorie drammatico
musicale
Attori Darcy Fehr
David Fox
Isabella Rossellini
Louis Negin
Maria de Medeiros
Mark McKinney
Ross McMillan
Registi Guy Maddin
Anno 2003
Minuti 100
Nazione Canada
Copyright Buffalo Gal Pictures, Rhombus Media Inc., TVA International

Trama e Recensione : La canzone più triste del mondo

Guy Maddin firma la regia di un insolito musical commovente e divertente dal titolo “La canzone più triste del mondo”, che vede fra gli interpreti Isabella Rossellini, Mark McKinney, David Fox e Maria de Medeiros.

Siamo nel 1933 nella cittadina canadese di Winnipeg e nell’aria c’è sentore di innovazione, stanno infatti per cadere le barriere del proibizionismo.

La novità non sfugge al naso allenato di Lady Helen Port-Huntley, che possiede una fabbrica di birra, e che decide di indire un concorso con un ricco premio in palio per farsi pubblicità per il futuro.

Il premio è di ben 25.000 dollari, un patrimonio per l’epoca, e il concorso consiste nel comporre la canzone più triste del mondo.

Ecco che nella cittadina di Winnipeg iniziano ad arrivare musicisti da ogni parte del mondo: tristi mariachi messicani, desolati suonatori di cornamusa scozzesi, afflitti tambureggiatori africani, e fra questi anche Chester Kent, l’ex amante di Lady Helen Port-Huntley, ex impresario di Broadway, attuale disoccupato con fidanzata ninfomane e smemorata a carico, la bella Narcissa.

Come se non bastasse questo quadro a generare un’epopea di eventi ci si mettono anche il padre di Chester, Fyodor Kent anche lui follemente innamorato in passato di Lady Helen, e il fratello di Chester, Roderick Kent tornato dalla Serbia senza nulla dopo aver perso lavoro, moglie e figli. L’insolita riunione familiare è servita.

Trailer : La canzone più triste del mondo

Il trailer di La canzone più triste del mondo non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine