La banda

La banda
Titolo La banda
Titolo Originale The band's visit
Categorie commedia
drammatico
Attori Ahuva Keren
Eyad Sheety
Imad Jabarin
Khalifa Natour
Ronit Elkabetz
Rubi Moskovitz
Saleh Bakri
Sasson Gabai
Uri Gavriel
Registi Eran Kolirin
Anno 2007
Minuti 90
Nazione Israele, Francia
Copyright July August Productions, Bleiberg Entertainment, Sophie Dulac Productions

Trama e Recensione : La banda

Premiato al 60esimo festival di Cannes, il film “La Banda” è una pellicola drammatica che racconta di un avvenimento realmente accaduto.

Qualche anno fa, una banda musicale della polizia egiziana, viene chiamata ad esibirsi all’interno di un centro culturale arabo, che stava per essere inaugurato, in Israele. Alla notizia di una convocazione ufficiale tutti i membri della banda sono entusiasti e accettano di buon grado l’incarico.

Una serie di sfortunati eventi, però, farà sì che nessuno degli organizzatori dell’evento andrà a recuperare la sfortunata banda all’aeroporto.

Senza sapere dove andare esattamente né come muoversi in una città sconosciuta nel bel mezzo del deserto israeliano, la banda cercherà comunque di farcela da sola, rendendosi poi conto di essere dei puntini sconosciuti in una terra e in una città dimenticate da tutti.

Tratto da una storia vera, questo film è un esempio di come li piccole storie dimenticate diventino poi una preziosa fonte di ispirazione e di spunti narrativi, e nascondano all’interno della propria esistenza delle vere e proprie sorprese.

Il regista Bikur Hatizmoret regala un affresco di coincidenze e personaggi davvero pittoresco e le tinte con cui viene narrato l’evento che coinvolse “la banda” fanno di uno spunto comico, il tragico di ogni giorno.

Trailer : La banda

Il trailer di La banda non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine