L'ospite inatteso

L'ospite inatteso
Titolo L'ospite inatteso
Titolo Originale The Visitor
Categorie commedia
drammatico
Attori Amir Arison
Danai Jekesai Gurira
Haaz Sleiman
Hiam Abbass
Laith Nakli
Maggie Moore
Richard Jenkins
Tzahi Moskovitz
Registi Thomas McCarthy
Anno 2007
Minuti 103
Nazione U.S.A.
Copyright Groundswell Productions, Next Wednesday Productions, Participant Productions

Trama e Recensione : L'ospite inatteso

Walter Vale è un professore di economia, ormai vedovo da cinque anni e vive in una piccola e tranquilla cittadina del Connecticut.

Un suo collega d’università dovrebbe andare a New York per una conferenza ma, per alcuni problemi personale è costretto a declinare l’invito, in favore di Walter, che di malavoglia accetta.

Una volta arrivato a New York, si reca nel suo vecchio appartamento che suppone disabitato da quando lui lo lascio anni prima, ciò però non corrisponde al vero.

L’appartamento è stato occupato da Tarek, siriano clandestino e Zainab ragazza africana, Walter viene a scoprire come i due siano stati ingannati da chi gli aveva affittato l’appartamento.

Tra i tre nasce a poco a poco una particolare complicità, aiutata soprattutto dalle percussioni suonate da Tarek, che affascinano inaspettatamente il vecchio professore.

I problemi cominciano quando accidentalmente la polizia chiede i documenti al giovane Tarek, scoprendo dopo veloci accertamenti il suo status di clandestino.

Il film si dirama tra commedia e dramma, con un serio punto di riflessione sulla tematica dell’immigrazione clandestina, problema sentito negli ultimi anni, al quale però non è ancora stata trovata una soluzione… civile.

Trailer : L'ospite inatteso

Il trailer di L'ospite inatteso non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine