L'arca di Noè

L'arca di Noè
Titolo L'arca di Noè
Titolo Originale El Arca
Categorie animazione
Attori
Registi Juan Pablo Buscarini
Anno 2007
Minuti 88
Nazione Argentina, Italia
Copyright Patagonik Film Group

Trama e Recensione : L'arca di Noè

“L'arca di Noè” è un film di animazione diretto da Juan Pablo Buscarini che firma così la regia di una pellicola diretta ai più piccoli, ben concepita, essenziale nella sua evoluzione, senza particolari eccellenze ma completamente gradevole e accattivante.

Ecco che con l’espediente della rivisitazione di eventi noti (in questo caso il classico diluvio universale) si cerca di raccontare ciò che si può solo immaginare, in questo caso Juan Pablo Buscarini punta l’occhio di bue sui giorni della traversata dell’Arca di Noè, raccontando non solo i tesi rapporti fra gli umani, ma anche fra gli animali stessi.

Il preambolo è noto a tutti: Dio scontento degli uomini decide di mandare una catastrofe ambientale che spazzi via tutto, per preservare la salvaguardia delle specie incarica Noè di costruire un’Arca in cui far salire la sua famiglia e una coppia (maschio e femmina) di ogni animale presente sulla Terra.

In queste condizioni dovranno navigare sino a che il diluvio non si sia ritirato, indi ripopolare la Terra.

Sull’Arca salgono quindi Noè la moglie, i tre figli e le tre nuore; chiaramente le cognate non si sopportano, non sopportano la presenza degli animali e renderanno la vita impossibile al povero Noè, incaricato di tenere a bada sia loro che gli animali.

Sì perché anche gli animali sono in subbuglio, il Re leone non è in grado di farsi rispettare e di far rispettare la dieta vegetariana tanto che la tigre Tartaro è in cerca di prendere il suo posto e di scatenare una rivoluzione carnivora a danno dei poveri animali indifesi…

Trailer : L'arca di Noè

Il trailer di L'arca di Noè non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine