L'anno mille

L'anno mille
Titolo L'anno mille
Titolo Originale L'anno mille
Categorie avventura
fantastico
Attori Anna Orso
Edoardo Leo
Franco Oppini
Giada Desideri
Guglielmo Carbonaro
Marco Bonini
Registi Diego Febbraro
Anno Non Disponibile
Minuti 97
Nazione Italia
Copyright Dieffe Cinematografica s.rl.

Trama e Recensione : L'anno mille

“L’anno mille” racconta in parallelo due storie ambientate a distanza di mille anni l’una dall’altra ma collegate tra loro, riportando trame molto simili e con personaggi che rivivono con lo stesso nome in entrambe le epoche.

La prima vicenda, ambientata nell’anno mille, racconta la storia del Principe Valerio e della Principessa Altea.

I due sono profondamente innamorati l’uno dell’altra ma il loro amore è minacciato dall’oscura e malvagia figura dell’Alchimista che userà tutti i poteri in suo possesso per disintegrare la loro unione e il mondo che li circonda.

Mille anni dopo, Valerio è un medico del S.e.r.t mentre Altea è una studentessa universitaria che pratica volontariato nella stessa struttura sanitaria dove opera Valerio. I due giovani vengono messi a dura prova dal direttore dell’ ospedale, che incarna una moderna raffigurazione dello stesso Alchimista, il pericoloso antagonista dei due innamorati.

L’uomo meschino approfitta della sua posizione per alimentare un losco traffico di droga. Ad aiutare i giovani nell’eterna lotta tra il bene e il male, troviamo Herrmugnen, un gigante buono del Medioevo che veste i panni di un senzatetto nell’anno 2000.

Questa pellicola fantasy ci riporterà a sognare, in un mondo fantastico fatto di fiabe, di buoni sentimenti e di speranze che possono rivivere in chiave simbolica anche ai tempi odierni. “L’anno mille” è un film diretto da Diego Febbraro, realizzato sulla sceneggiatura scritta dallo stesso regista.

Trailer : L'anno mille

Il trailer di L'anno mille non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine