L'amore nascosto

L'amore nascosto
Titolo L'amore nascosto
Titolo Originale L'Amour Caché
Categorie drammatico
Attori Greta Scacchi
Isabelle Huppert
Mélanie Laurent
Olivier Gourmet
Registi Alessandro Capone
Anno 2007
Minuti 90
Nazione Italia, Lussemburgo, Belgio
Copyright Non Disponibile

Trama e Recensione : L'amore nascosto

Alessandro Capone firma la regia del film “L'amore nascosto”, un dramma che vede protagonista un rapporto malato fra madre e figlia, e il subentrare in di una analista.

Un mondo di dinamiche tutto femminile che vede impegnate due attrici note come Isabelle Huppert e Greta Sacchi.

Danielle è una donna di circa cinquant’anni che da tempo si è rinchiusa in un mondo fatto di mutismo e di tentativi di suicidio.

Dopo il terzo in poco tempo, la figlia Sophie si è decisa a portarla in un ospedale psichiatrico. Fra le due donne c’è una specie di odio palpabile, che apparentemente nasce dalla madre nei confronti della figlia.

La giovane psichiatra che ha in cura Danielle è decisa a cercare di risolvere il caso di questa donna: tuttavia nessuna tattica sembra riuscire a penetrare il muro di difese della donna, così la dottoressa le suggerisce di tenere un diario dove mettere per iscritto i propri pensieri.

Dapprima confusi ma poi sempre più chiari, le pagine del diario di Danielle aprono uno squarcio sulla sua condizione di vittima costante: l’infanzia difficile, il matrimonio frettoloso e la gravidanza indesiderata ma costretta a portare a termine, l’abbandono del marito e l’inadeguatezza di trovarsi ad essere madre.

Queste condizioni contrastano però col desiderio profondo che la donna ha sempre avuto di essere madre: un conflitto fra i più antichi.

Quando Danielle sta per recuperare un po’ di equilibrio psicologico Sophie rientra nella sua vita distruggendo tutto ciò che la dottoressa aveva lentamente costruito.

Trailer : L'amore nascosto

Il trailer di L'amore nascosto non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine