Il tempo che ci rimane

Il tempo che ci rimane
Titolo Il tempo che ci rimane
Titolo Originale The Time That Remains
Categorie drammatico
Attori Ali Suliman
Amer Hlehel
Avi Kleinberger
Ehab Assal
Elia Suleiman
Lotuf Neusser
Menashe Noy
Nati Ravitz
Registi Elia Suleiman
Anno 2009
Minuti 109
Nazione Regno Unito, Italia, Belgio, Francia
Copyright Nazira Films

Trama e Recensione : Il tempo che ci rimane

Il film racconta quattro diversi episodi tragico-comici sulla storia degli arabi palestinesi. Tutti si svolgono tra il 1948, anno di proclamazione dello stato di Israele, e oggi.

I quattro racconti traggono ispirazione dalla vita di Faud, padre del regista palestinese Elia Suleiman che partecipò realmente con la sua famiglia alla prima resistenza, vivendo un’infanzia alquanto disagiata.

“The time that remains” è quindi un film semi-autobiografico attraverso cui viene descritta la condizione dei Palestinesi e le loro tristi vicende storiche. Le scene raccontano con semplicità la ricerca di identità di questo popolo attraverso lo sguardo commosso del regista.

Tra gli attori protagonisti citiamo: Elia Suleiman, Saleh Bakri, Ali Suliman, Amer Hlehel, Menashe Noy, Nati Ravitz, Lotuf Neusser, Avi Kleinberger, Ziyad Bakri, Ehab Assal, Alon Leshem, Lior Shemesh, Daniel Bronfman.

Il film ha vinto il Premio della Giuria e della Fipresci al Festival di Cannes del 2002 e sarà distribuito in Italia a partire da giugno 2010.

Trailer : Il tempo che ci rimane

Il trailer di Il tempo che ci rimane non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine