Il profeta

Il profeta
Titolo Il profeta
Titolo Originale Un prophète
Categorie drammatico
Attori Adel Bencherif
Alaa Oumouzoune
Gilles Cohen
Jean-Philippe Ricci
Niels Arestrup
Reda Kateb
Salem Kali
Sonia Hell
Tahar Rahim
Registi Jacques Audiard
Anno 2009
Minuti 150
Nazione Francia
Copyright Chic Films, BIM Distribuzione, Why Not Productions

Trama e Recensione : Il profeta

Malik El Djebena è un detenuto diciannovenne condannato a sei anni di prigione. Entrato in carcere con poco o niente, si trova al momento della sua scarcerazione con molti soldi, macchine di lusso e un impero da gestire.

Il repentino cambiamento è dovuto al suo incontro con un potente mafioso che gli propone un affare, a cui inizia a lavorare già durante le uscite premio.
Malik deve uccidere una persona come rito di iniziazione e controllare i traffici sul territorio. Egli è un ragazzo furbo e in gamba che nel carcere impara ad uccidere, ma anche a leggere e scrivere, obbedendo al boss e curando i propri interessi.

Audiard è il regista del film caratterizzato da uno stile irruento e minimalista che comunica solo gli aspetti essenziali dei personaggi, lasciando agli spettatori il compito di scoprirne i dettagli e le relative personalità.

Il film rappresenta uno spaccato della vita nelle carceri, dove si organizzano corsi di formazione e molto spesso si cova il germe della criminalità organizzata in una rigorosa gerarchia.

Trailer : Il profeta

Il trailer di Il profeta non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine