Il nostro Messia

Il nostro Messia
Titolo Il nostro Messia
Titolo Originale Il nostro Messia
Categorie commedia
Attori Claudio Serughetti
Cristina Moglia
Fabrizio Rongione
Ignazio Oliva
Maria Rita Cardella
Rosalinda Celentano
Sarah De Marchi
Sarah Maestri
Tinto Brass
Vanessa Scalera
Veronica Barbatano
Registi Claudio Serughetti
Anno 2008
Minuti 94
Nazione Italia
Copyright Maurizio Santarelli, Lorenzo Von Lorch, Alexandre Déon, Andrea Cacchione, Gianluca De Maria, Claudio Serughetti

Trama e Recensione : Il nostro Messia

“Il nostro messia” è un film di critica sulla condizione del cinema italiano, un racconto che mette in luce le dinamiche chiuse e meschine di un mondo fatto di starlette senza arte né parte e di produttori fantasma.

Claudio Serughetti, regista e interprete, nonché sceneggiatore della propria opera non ha però fatto i conti col risultato del proprio film, che per qualità e interpretazione sembra fare eco alle proprie critiche.

Uno sceneggiatore francese Julien, abbandonato dalla propria fidanzata, viene in Italia col sogno di riuscire a vendere il proprio film al produttore Alfredo Marrani, nipote di un esponente politico.

Nel frattempo, a Roma, in un appartamento di cinque giovani aspiranti attrici, gira la voce che stia per arrivare come ospite un regista francese, e che questo sia alla ricerca di una giovane protagonista per il proprio lungometraggio.

Quando Julien matte piede nella casa viene immediatamente assediato dalle attenzioni di queste cinque aspiranti attrici, ognuna delle quali non rappresenta neanche lontanamente l’ideale poetico di attrice che ha in mente il ragazzo.

Nel trascorrere del tempo lui finisce per venir sedotto dalle ragazze e di conseguenza le seduce a sua volta tutte, mentre cerca di riuscire a concludere con il signor Marrani.

Ma il miraggio del film sembra essere sempre più lontano, mentre le cinque amiche ormai nemiche, vedono ancora nel francese Julien il loro messia…

Trailer : Il nostro Messia

Il trailer di Il nostro Messia non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine