Il matrimonio di Lorna

Il matrimonio di Lorna
Titolo Il matrimonio di Lorna
Titolo Originale Le silence de Lorna
Categorie drammatico
Attori Alban Ukaj
Anton Yakovlev
Arta Dobroshi
Fabrizio Rongione
Grigori Manoukov
Jérémie Rénier
Mireille Bailly
Morgan Marinne
Olivier Gourmet
Registi Jean-Pierre Dardenne
Luc Dardenne
Anno 2008
Minuti 105
Nazione Belgio, Francia, Gran Bretagna
Copyright Les Films du Fleuve, Archipel 35, Lucky Red, Gemini Film, Mogador Film, arte France Cinéma, Rtbf Television, WDR

Trama e Recensione : Il matrimonio di Lorna

“Il matrimonio di Lorna” è il nuovo film dei fratelli Dardenne, Jean-Pierre e Luc, che guardando al problema dell’immigrazione, confezionano un prodotto cinematografico di grande qualità che è anche un primo passo verso una loro nuova cinematografia.

Lorna è una ragazza arrivata a Liegi dall’Albania, lei è un vero e proprio angioletto, pulita e sentimentale, ma per ottenere la cittadinanza in tempi brevi si ritrova coinvolta nel giro poco pulito del boss locale Fabio.

Fabio, sotto pagamento le ha procurato un matrimonio col belga Claudy, che è un tossicodipendente.

Lorna ormai cittadina belga è costretta a vivere con Claudy, sia mai un controllo, ma inizia a respirare l’aria della libertà quando con il suo vero fidanzato Sokol, che fa la spola da frontiera a frontiera, pensa di aprire un bar da gestire insieme.

Lorna deve solo aspettare qualche tempo, divorziare da Claudy e sposare finalmente Sokol.

Ma Fabio ha altri progetti per la bella Lorna, ha infatti bisogno di lei per far entrare legalmente in Belgio un mafioso russo, col quale la vuole far sposare.

Lorna ha un debito nei confronti di Fabio e non può rifiutare, ma il procedimento per il divorzio con Claudy sembra lungo, e Fabio decide di farlo morire per overdose.

Peccato che Lorna nel frattempo si fosse affezionata al finto marito, e che si senta sempre più morire dentro in quel mondo di illegalità.

Trailer : Il matrimonio di Lorna

Il trailer di Il matrimonio di Lorna non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine