Il diario di Jack

Il diario di Jack
Titolo Il diario di Jack
Titolo Originale Man About Town
Categorie commedia
Attori Adam Goldberg
Amber Valletta
Ben Affleck
Erica Cerra
Gina Gershon
Howard Hesseman
John Cleese
Mike Binder
Rebecca Romijn-Stamos
Samuel Ball
Registi Mike Binder
Anno 2007
Minuti 95
Nazione U.S.A.
Copyright Media 8 Entertainment, Sunlight Productions

Trama e Recensione : Il diario di Jack

“Il diario di Jack” è una commedia sentimentale diretta da Mike Binder e interpretata da ben Affleck, John Cleese, Rebecca Romijn, Mike Binder ed Erica Cerra.

Stiamo parlando del flop più grosso della carriera di Mike Binder, il cui film in Italia è stato distribuito in estate per tappare qualche vuoto nella programmazione, ma che begli State ha raggiunto solo la distribuzione Homevideo.

Peccato perché il soggetto originale del film è stato demolito da una sceneggiatura pessima e da alcune scelte registiche molto opinabili.

Jack Giamoro è un agente di star di Hollywood, ma non di attori, bensì di ottimi sceneggiatori (e già qui il film fa eco a sé stesso in maniera grottesca), vive in una bellissima casa con una bellissima moglie, Nina, e guadagna moltissimo soldi.

Eppure Jack non è felice, forse perché nel suo passato c’è qualcosa che non è mai riuscito a mettere in chiaro, cioè che Jack, in realtà, non è mai stato capace di scrivere bene, e che ora sia agente di scrittori pare quasi un paradosso.

Per prendere in mano le redini della sua interiorità, Jack decide di iscriversi ad un corso sulla scrittura libera privata, per capire come compilare un diario personale.

Qui le cose iniziano a degenerare però, perché presto scopre che Nina lo tradisce con il suo maggior cliente, e inoltre il suo diario viene rubato da una giornalista orientale senza scrupoli che potrebbe diffamarlo utilizzando le pagine più personali dell’opera…

Trailer : Il diario di Jack

Il trailer di Il diario di Jack non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine