Il canto di Paloma

Il canto di Paloma
Titolo Il canto di Paloma
Titolo Originale La Teta Asustada
Categorie drammatico
Attori Anita Chaquiri
Bárbara Lazón
Delci Heredia
Efraín Solís
Karla Heredia
Magaly Solier
Marino Ballón
Susi Sánchez
Registi Claudia Llosa
Anno 2008
Minuti 103
Nazione Spagna, Perù
Copyright Oberon Cinematográfica, Wanda Visión, Vela Producciones

Trama e Recensione : Il canto di Paloma

Fausta è una ventenne peruviana che vive nella baraccopoli periferica di Lina. La madre in punto di morte le ricorda che è stata allattata dal “latte della violenza” considerando il terrorismo, la violenza e gli stupri che caratterizzano la società degli anni Ottanta.

La povera mamma muore quasi in concomitanza con il matrimonio della cugina di Fausta e quindi lo zio decide di seppellire il corpo prima del lieto evento e in modo umile, anche perché Fausta non ha a disposizione molti soldi. Fausta inizia così a lavorare come cameriera presso una pianista per cercare di mettere da parte dei soldi per poi dare adeguata sepoltura alla madre.

Fausta è cresciuta con la grande paura di essere violentata e per questo mette una patata nella sua vagina, che presto inizierà a germogliare. La ragazza imparerà piano piano a conoscere la sua sessualità, a viverla in modo consapevole e a superare la sua paura.

La regista è molto brava a realizzare un film originale che tocca argomenti forti, presentati in modo profondo e toccante; sullo sfondo aleggia la difficoltà della vita nelle baraccopoli delle metropoli sudamericane.

Trailer : Il canto di Paloma

Il trailer di Il canto di Paloma non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine