Green Zone

Green Zone
Titolo Green Zone
Titolo Originale Green Zone
Categorie drammatico
guerra
Attori Amy Ryan
Antoni Corone
Brendan Gleeson
Greg Kinnear
Jason Isaacs
Khalid Abdalla
Matt Damon
Michael O'Neill
Raad Rawi
Yigal Naor
Registi Paul Greengrass
Anno 2010
Minuti 0
Nazione U.S.A., Francia, Spagna, Regno Unito Working Title Films
Copyright Working Title Films

Trama e Recensione : Green Zone

Siamo in Iraq. Roy Miller è uno dei capi delle numerose squadre militari incaricate dalla CIA per perlustrare il territorio alla ricerca di armi di distruzione di massa che hanno scatenato la guerra nel Medio Oriente.

Controllando di sito in sito, Miller e la sua squadra non riescono a trovare nulla, vengono quindi approfondite le ricerche.

Tramite un contatto locale, si viene a sapere dell’esistenza di un libretto segreto con l’elenco dei siti in cui sono nascoste le armi di distruzione di massa ed utili indicazioni sul nascondiglio del Generale Al Rawi, uno dei più temuti e ricercati uomini al mondo.

I suoi superiori, però, non gli autorizzano la missione, tuttavia Miller decide di procedere da solo mettendosi sulle tracce del temibile Al Rawi.

Il regista propone sul grande schermo la delicata situazione in Iraq, mettendo in evidenza i conflitti e descrivendo nei dettagli l’ambiente: strade strette, calcinacci, voci che si susseguono nel centro storico della città e i sanguinosi scontri delle zone periferiche.

Spari, scoppi, morti, inseguimenti rocamboleschi e pochi effetti speciali “regalano” al film una sfumatura particolare, rendendolo ricco di colpi di scena e di un continuo senso di ansia che caratterizza gli eventi e guida le gesta di Matt Damon, protagonista coraggioso ed ostinato.

Trailer : Green Zone

Il trailer di Green Zone non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine