Gli amori folli

Gli amori folli
Titolo Gli amori folli
Titolo Originale Les Herbes Folles
Categorie drammatico
Attori André Dussollier
Anne Consigny
Cédéric Deruytčre
Emilie Jeauffroy
Emmanuelle Devos
Jean-Noël Brouté
Mathieu Amalric
Michel Vuillermoz
Patrick Mimouni
Sabine Azéma
Registi Alain Resnais
Anno 2009
Minuti 104
Nazione Francia, Italia
Copyright F Comme Film, France 2 Cinéma, Canal+, Studio Canal, BIM

Trama e Recensione : Gli amori folli

Marguerite č una dentista e pilota di aerei leggeri che subisce un furto uscendo da un negozio. Georges ritroverŕ il suo portafoglio nel parcheggio di un centro commerciale, ma prima di contattarla inizia a fantasticare su di lei.

I pensieri di Georges, padre di famiglia e marito premuroso, diventano sempre piů incontrollati e ossessivi dopo il loro primo incontro. Marguerite dapprima resiste a Georges ma poi si fa trasportare dalla passione… I due iniziano cosě una relazione appagante e dalle forti emozioni.

Il film č ispirato al romanzo “L’incident” di Christian Gailly, la storia di un amore improvviso e travolgente che pervade i due protagonisti e stravolge la loro realtŕ.

La direzione del film č affidata ad Alain Resnais, un regista francese con un’ampia esperienza cinematografica ed in grado di adattare il testo letterario all’intera trama del film. Alain fa propria la storia e le sue intricate dinamiche, annettendole al proprio universo filmico.

Il film scorre veloce sullo schermo e coinvolge appieno lo spettatore, preso da questo vortice amoroso che trascina con se le vite di Georges (André Dussollier) e della bella Marguerite (Sabine Azéma).

Trailer : Gli amori folli

Il trailer di Gli amori folli non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine