Giù al nord - Bienvenue chez les ch'tis

Giù al nord - Bienvenue chez les ch'tis
Titolo Giù al nord - Bienvenue chez les ch'tis
Titolo Originale Bienvenue chez les ch'tis
Categorie commedia
Attori Anne Marivin
Dany Boon
Guy Lecluyse
Jérôme Commandeur
Kad Merad
Line Renaud
Michel Galabru
Patrick Bosso
Philippe Duquesne
Stéphane Freiss
Zinedine Soualem
Zoé Félix
Registi Dany Boon
Anno 2008
Minuti 106
Nazione Francia
Copyright Pathe Renn, Hirsch, TF1 Films, Les Productions du Chicon

Trama e Recensione : Giù al nord - Bienvenue chez les ch'tis

“Giù al nord - Bienvenue chez les ch'tis” è una commedia sui costumi francesi diretta da Dany Boon, che offre così agli occhi europei e internazionali di godere di una pittoresco affresco dei francesi fatto dai francesi stessi, senza i preconcetti stranieri, ma da interni ad interni.

Interpretato dallo stesso Boon con Kad Merad e Michel Galabrun, il film diverte con delicatezza e con i tipici tempi dilungati del cinema francese.

Philippe è un uomo tranquillo che vive una vita normale e lavora come impiegato per le poste locali, la sua vita è andata bene finche la moglie Julie non cade in depressione.

Loro vivono infatti in una piccola cittadina del sud della Francia, troppo piccola per Julie che non riesce più a dare un senso alla sua vita e alle sue giornate.

Così, su consiglio del medico Philippe decide che l’unica cosa da fare è trasferirsi sulla costa francese, in modo che Julie possa iniziare una sua attività e riesca a godersi un ambiente più vivo e affascinante della campagna.

L’uomo chiede quindi il trasferimento in un altro ufficio, e lo ottiene, ma la sorpresa non sarà da poco, perché le poste hanno sì accettato la sua richiesta di trasferimento, ma non nelle coste del sud francese, bensì in quelle del nord.

Dopo il viaggio Julie sembra che sia ancora più depressa, e Philippe decide di scandagliare a fondo le zone del nord per trovare qualcosa che valga la pena di rimanere.

All’inizio i locali appaiono burberi, chiusi, incapaci di accettare i nuovi arrivati.

Poco a poco però sia Julie che Philippe faranno conoscenza con le persone del posto, impareranno a comunicare nel loro dialetto e scopriranno una Francia che non avevano mai conosciuto, più sanguigna, e meno patinata di quella del sud…

Trailer : Giù al nord - Bienvenue chez les ch'tis

Il trailer di Giù al nord - Bienvenue chez les ch'tis non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine