Eldorado Road

Eldorado Road
Titolo Eldorado Road
Titolo Originale Eldorado
Categorie drammatico
Attori Bouli Lanners
Didier Toupy
Fabrice Adde
Françoise Chichéry
Philippe Nahon
Registi Bouli Lanners
Anno 2008
Minuti 85
Nazione Francia, Belgio
Copyright Versus Production, Lazannec

Trama e Recensione : Eldorado Road

Bouli Lanners ha sfidato ogni preconcetto sull’impossibilità di girare un road movie valido in Belgio, e lo ha definitivamente sfatato, proponendo al mondo la pellicola “Eldorado Road” (titolo originale semplicemente Eldorado), un film bellissimo, ricco di attesa, avulso dallo snobismo cinematografico, e carico di tensione emotiva.

Interpreti del film lo stesso Lanners con Philippe Nahon e Fabrice Adde. Yvan è un quarantenne solitario, burbero, irascibile e decisamente poco socievole.

Un giorno, di ritorno dal lavoro (è un venditore d’auto d’epoca) scopre in flagrante un adolescente che lo sta derubando in casa.

Elie, il ragazzino, è un piccolo tossicodipendente in cerca di denaro, e appena si accorge dell’uomo si nasconde sotto un letto, mossa poco furba, giacche Yvan se ne accorge immediatamente.

Ma contrariamente a quanto ci si aspetterebbe dall’uomo, Yvan non chiama la polizia, e rimane tutta la notte seduto in attesa che Elie esca dal letto.

Quel topolino da appartamento ha infatti colpito l’uomo, lo ha intenerito, e quindi Yvan decide di dare una mano al ragazzo, e gli propone di accompagnarlo a casa dai suoi genitori che abitano al confine con la Francia.

Prendere o lasciare. Se Elie rifiuta di farsi aiutare Yvan è pronto a chiamare le forze dell’ordine.

Il ragazzo accetterà l’offerta, e così i due si mettono in viaggio: un percorso breve ma intenso, nel quale i due avranno modo di scoprire quanto similmente soli possano essere un ragazzo e un uomo bello che fatto.

Trailer : Eldorado Road

Il trailer di Eldorado Road non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine