Earth - La nostra terra

Earth - La nostra terra
Titolo Earth - La nostra terra
Titolo Originale Earth
Categorie documentario
Attori James Earl Jones
Patrick Stewart
Registi Alastair Fothergill
Mark Linfield
Anno 2007
Minuti 96
Nazione Germania, Regno Unito
Copyright Greenlight Media AG, BBC Worldwide, Disneynature

Trama e Recensione : Earth - La nostra terra

È un film documentario che analizza la vita sulla Terra da prospettive nuove, a trecentosessanta gradi ponendo l’accento sul comportamento dell’uomo nei confronti del pianeta.

Cinque miliardi di anni fa, un incidente cosmico ha favorito lo sviluppo della vita. La sua inclinazione rispetto al sole produce il ciclo delle stagioni e la convivenza di uomini, animali e piante.

Gli sconsiderati interventi dell’uomo, però, spesso mettono a repentaglio questa convivenza: troppe automobili, troppe aziende, detersivi e insetticidi, emissioni tossiche, rifiuti, il riscaldamento domestico etc.., alterano il naturale equilibrio della Terra.

Queste sono le premesse di un film che da nord a sud, dall'inverno alla primavera analizza da vicino la vita e le stagioni di tre famiglie del regno animale: il risveglio degli orsi polari al Polo Nord, il procedere di un branco di elefanti tra tempeste di sabbia e pioggia nel vasto deserto del Kalahari, e infine una balena megattera e il suo piccolo nelle acque oceaniche.

È un film che invita lo spettatore a riflettere e a considerare, anche nel proprio piccolo, il rapporto che si ha con la Terra e cosa si può fare per frenare i danni dell’uomo.

Trailer : Earth - La nostra terra

Il trailer di Earth - La nostra terra non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine