Cosa voglio di più

Cosa voglio di più
Titolo Cosa voglio di più
Titolo Originale Cosa voglio di più
Categorie drammatico
Attori Alba Rohrwacher
Bindu De Stoppani
Fabio Troiano
Giuseppe Battiston
Monica Nappo
Pierfrancesco Favino
Tatiana Lepore
Teresa Saponangelo
Registi Silvio Soldini
Anno 2009
Minuti 0
Nazione Italia, Svizzera
Copyright Lumière & Company, Radiotelevisione Svizzera Italiana, Warner Bros. Pictures Company, Vega Film

Trama e Recensione : Cosa voglio di più

La vita di Anna scorre molto tranquilla: ha un buon lavoro ed è fidanzata da qualche anno con Alessio con cui sta pensando di mettere su famiglia. Anna è infatti decisa a non prendere più la pillola e avere un figlio. Nella vita di Anna tutto sembra preciso e pianificato, tutto sotto rigoroso controllo anche nelle relazioni con gli altri e con i familiari.

Un giorno, però, ad una festa conosce Domenico, un cameriere. Per una serie fortuita di avvenimenti i due si rivedono e scatta un desiderio incontrollabile tra loro. Un avvenimento che ravviva la vita e lo spirito di Anna, la sua “normale” quotidianità.

Domenico è sposato e ha dei figli e i loro passionali incontri clandestini finiscono per trovare pace solo nel motel. La loro relazione diventa così abitudinaria: ogni mercoledì sera per due ore, stesso posto e stesa ora. Anna con Domenico vive emozioni e sensazioni nuove, scopre il sesso e la frivolezza della vita.

A lungo andare però non è facile per Anna e Domenico mantenere saldo l’equilibrio tra la vita ufficiale e questa loro storia segreta. Anna perde la testa per Domenico e inizia ad essere sempre più esigente mentre Alessio preferisce far finta di non volerne sapere, al contrario di Miriam, la moglie di Domenico. La precaria situazione economica del cameriere e le circostante tendono a far allontanare i due amanti che si ritroveranno in fuga come due adolescenti.

Silvio Soldini presenta un film vero, contestualizzato in modo preciso per far esaltare ancora di più la crisi delle certezze della protagonista. In mezzo al traffico e al caos di Milano, Anna inizia a vivere a pieno al sua vita. Sta bene con Domenico e non vorrebbe fare del male ad Alessio: il regista riesce a rendere bene questo senso di ansia irrisolvibile che vive la ragazza.

Il film regista ogni piccolo sussulto dei protagonisti, ogni scossa nei loro sentimenti, a volte con le parole, altre volte con sguardi e gesti che trasmettono passione di vivere.

Trailer : Cosa voglio di più

Il trailer di Cosa voglio di più non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine