Codice Genesi

Codice Genesi
Titolo Codice Genesi
Titolo Originale The Book of Eli
Categorie drammatico
azione
Attori Denzel Washington
Francesca De La Tour
Gary Goldman
Jennifer Beals
Joe Pingue
Michael Gambon
Mila Kunis
Ray Stevenson
Richard Cetrone
Registi Albert Hughes
Allen Hughes
Anno 2010
Minuti 117
Nazione U.S.A.
Copyright Silver Pictures

Trama e Recensione : Codice Genesi

Siamo nel futuro. Eli, un uomo misterioso e solitario cammina su un territorio desolato che un tempo era l’America: città abbandonate, autostrade interrotte, campi inariditi e privi di vita...

In mezzo a questa desolazione, bande criminali in cerca di qualsiasi cosa si contendono il territorio, uccidendo uomini e distruggendo tutto ciò che capita a tiro.

Eli ha una missione da compiere: portare ad ovest un libro che tiene gelosamente nel suo zaino e per il quale è disposto ad uccidere tutti coloro che tentano di impossessarsene.

Durante il suo viaggio, Eli giunge in una città dove trova ospitalità presso Carnegie, un tiranno che tiene tutta la città sotto il suo dominio e che ha bisogno del libro che Eli custodisce per soggiogare la gente.

Eli non lascerà che il libro finisca nelle mani sbagliate. Intanto la figlia adottiva di Carnegie, Solara, è affascinata da Eli perché vede in lui la speranza di andare oltre i confini del territorio dominato dal patrigno.

“Codice Genesi” è un film non facile da capire: alla scene di azione si succedono dialoghi corposi e impegnativi, la storia è avvolta nel mistero ed il personaggio racchiude un fascino che si attenuerà con lo scorrere delle scene.
Diretto da Albert Hughes, Allen Hughes, con attori del calibro di Denzel Washington (che offre un’eccellente interpretazione), Gary Oldman, Mila Kunis, Ray Stevenson, Jennifer Beals.

Trailer : Codice Genesi

Il trailer di Codice Genesi non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine