Che fine ha fatto Osama Bin Laden?

Che fine ha fatto Osama Bin Laden?
Titolo Che fine ha fatto Osama Bin Laden?
Titolo Originale Where in the World is Osama Bin Laden?
Categorie documentario
Attori Alexandra Jamieson
Morgan Spurlock
Registi Morgan Spurlock
Anno 2008
Minuti 93
Nazione U.S.A.
Copyright Warrior Poets

Trama e Recensione : Che fine ha fatto Osama Bin Laden?

Cosa si può dire del documentario di Morgan Spurlock “Che fine ha fatto Osama Bin Laden?”? Impresa folle e apocalittica, provocatoria e allo stesso tempo anche analitica e improntata a creare nel pubblico uno stato di curiosità e di propensione a porsi delle domande.

Spurlock, già noto ai più come regista e soggetto dell’esperimento dell’opera documentaristica sui fast food “Super Size Me”, si mette in gioco in prima persona anche in questa nuova produzione.

Con questo nuovo documentario, il folle regista vuole vedere se è in grado di riuscire dove la CIA sembra aver fallito, cioè trovare Bin Laden, l’uomo ancora più ricercato al mondo.

Con la sua videocamera e la sua troupe è partito dal’America diretto verso l’Asia e ha fatto un dettagliato ed estremamente documentato reportage della suam impresa.

Ma quanto si sarà avvicinato alla verità questo free lance dell’informazione? Che mezzi avrà utilizzato per comunicare con le persone incontrate e quale pista ha seguito? Dissacrante e cinico, Morgan forse vuole che la gente si ponga le domande più concrete: è stato davvero fatto il possibile per trovare quest’uomo? È davvero necessario trovarlo o è solo un capro espiatorio? Ma soprattutto: la guerra ha davvero avuto senso?

Trailer : Che fine ha fatto Osama Bin Laden?

Il trailer di Che fine ha fatto Osama Bin Laden? non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine