Certamente, forse

Certamente, forse
Titolo Certamente, forse
Titolo Originale Definitely, Maybe
Categorie commedia
romantico
Attori Abigail Breslin
Alexie Gilmore
Annie Parisse
Derek Luke
Elizabeth Banks
Isla Fisher
Kevin Corrigan
Kevin Kline
Rachel Weisz
Ryan Reynolds
Registi Adam Brooks
Anno 2008
Minuti 112
Nazione U.S.A.
Copyright Universal Pictures, Working Title Films

Trama e Recensione : Certamente, forse

Commedia sentimentale sottile e delicata, che come una favola racconta dell’amore con lo sguardo di un padre ad una figlia.

Il motore sottostante alla nascita del film è una domanda: “Che cos’è l’amore?” posta da Maya, l’undicenne figlia di Will, un consulente politico dolcemente goffo e adorabilmente solo.

Per raccontare alla figlia come mai lui sia rimasto solo, e come è nato l’amore che ha fatto sì che Maya venisse al mondo, Will passerà una notte fra i ricordi delle donne più importanti della sua vita: April, Emily, Summer.

Racconterà di come nel 1992 se ne andò dal Wisconsin per trasferirsi a New York, del suo impegno politico nella campagna di Clinton, di come conobbe la madre di Maya, di come la sposò, e di come a Manhattan i due si lasciarono.

Rimane nel dubbio sino alla fine chi sia davvero il grande amore di Will (è la madre di Maya o un’saltra delle figure femminili cardine della sua vita?), ma la cosa più bella del film è il rapporto che il protagonista ha con la narrazione e con sua figlia: la vita raccontata come una favola, con le dolci sfumature del ricordo e la poesia della dolcezza dovuta ad un bambino.

“Certamente, forse” dura l’arco di una notte, di un chiarimento ed è fonte di grandi scoperte, prende come spunto la curiosità dei più piccoli per spiegare ai grandi e viaggia leggera sulle note sentimentali che tanto piacciono e tanto funzionano.

Trailer : Certamente, forse

Il trailer di Certamente, forse non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine