Caótica Ana

Caótica Ana
Titolo Caótica Ana
Titolo Originale Caótica Ana
Categorie drammatico
Attori Asier Newman
Charlotte Rampling
Gerrit Graham
Lluís Homar
Manuela Vellés
Matthias Habich
Nicolas Cazale
Raúl Peña
Registi Julio Medem
Anno 2007
Minuti 116
Nazione Spagna
Copyright Sogecine, Alicia Produce

Trama e Recensione : Caótica Ana

“Caotica Ana” (tradotto “Chaotic Ana”) è un film spagnolo del regista Julio Medem.

Un pellicola dal sapore agrodolce, che mescola le caratteristiche della commedia romantica alternate ad attimi di tensione drammatica, in perfetta linea con un genere che ormai spopola.

La trama è comunque originale e decisamente mistica: Ana è una giovane ragazza che è stata cresciuta dal padre in una grotta attrezzata a casa nell’isola di Ibiza.

La ragazza ha sviluppato sin da piccola una forte attitudine all’arte e spinta dal genitore ha esposto i suoi quadri naif.

Il talento di Ana le vale l’attenzione di Bustine, una critica d’arte che le propone di andare a vivere in una comune con altri ragazzi talentuosi come lei, per sviluppare al meglio i suoi concetti artistici.

Qui Ana viene a contatto con un mondo assolutamente distante dalla sua piccola grotta, e inizierà un processo ipnotico ed esoterico che la porta a scoprire il perché del suo desiderio ancestrale di dipingere.

In lei rivivono infatti i “fantasmi” di molte donne del passato: madri ebree, forti scalatrici di monti, dee indiane.

Il filo conduttore che accomuna tutte queste visioni femminili che infestano la giovane è l’aver subito violenza dall’uomo ed esserne morte di conseguenza.

Vediamo così sorgere una delicata sottotrama che parla di uomini e donne, amore e violenza in un clima assolutamente caotico.

Trailer : Caótica Ana

Il trailer di Caótica Ana non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine