Brick Lane

Brick Lane
Titolo Brick Lane
Titolo Originale Brick Lane
Categorie drammatico
Attori Christopher Simpson
Satish Kaushik
Tannishtha Chatterjee
Registi Sarah Gavron
Anno 2007
Minuti 101
Nazione Gran Bretagna
Copyright Film4, Ruby Films, Seven Seas Productions

Trama e Recensione : Brick Lane

Presentato al venticinquesimo Torino Film Festival, “Brick Lane” è il film della regista Sarah Gavron, un dramma moderno sull’amore e sulle antiche tradizioni, ormai morte, che però continuano a persistere nelle varie culture orientali.

Nazneen alla giovane età di diciassette anni è stata costretta ad abbandonare il Bangladesh, la famiglia e l’amata sorella, per trasferirsi a vivere a Londra col suo novello sposo: un uomo molto più anziano di lei.

La speranza della giovane Nazneen era quella di riuscire a costruirsi una nuova vita fuori dalla povertà del Bangladesh, ma le sue speranze vengono presto disilluse; il quartiere dove va a vivere è abitato quasi completamente a bengalesi, e lei viene indotta a rispettare comunque le tradizioni originali del suo paese: rimane quindi chiusa in casa, fra le quattro mura di un impersonale appartamento a consumarsi nella solitudine e nel ricordo.

Passano gli anni, e la ragazza è ormai donna, abituata ad un matrimonio senza amore e ormai carcerata nella liberale città anglosassone.

Nelle sue rare uscite, e nel corso degli anni, la protagonista è riuscita comunque ad intrecciare un rapporto e a fondare le basi di un vero amore con Karim, ma come vivere a quel punto la propria vita?

Trailer : Brick Lane

Il trailer di Brick Lane non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine