Blindness - Cecità

Blindness - Cecità
Titolo Blindness - Cecità
Titolo Originale Blindness
Categorie drammatico
thriller
Attori Danny Glover
Gael García Bernal
Jorge Molina
Julianne Moore
Katherine East
Mark Ruffalo
Sandra Oh
Registi Fernando Meirelles
Anno 2008
Minuti 0
Nazione Giappone, Brasile, Canada
Copyright Bee Vine Pictures, O2 Filmes, Potboiler Productions, Rhombus Media

Trama e Recensione : Blindness - Cecità

Sulla scia dei disaster-movie, anche “Blindess – Cecità” tratta di una misteriosa quanto apparentemente incurabile malattia le cui cause appaiono ignote.

Siamo in una piccola cittadina mentre un uomo qualunque, in una giornata qualunque, è fermo ad un semaforo nella propria macchina quando improvvisamente perde la vista.

L’uomo viene condotto dai medici che però non riescono a capire le cause di questa cecità, finiranno per attribuirla a cause psicologiche quando altri casi simili iniziano a colpire alti cittadini.

I casi vengono circuiti per evitare il panico generale, ma nel giro di poco tempo la malattia comincia a colpire sempre più velocemente e ad uscire dalla cittadina per contagiare anche le altre persone.

Nel giro di poco tempo l’accadimento assume dimensioni epocali divenendo una vera e propria epidemia: vengono mobilitati i più importanti esperti e studiosi ma nessuno sembra riuscire a trovare una cura.

Il panico generale è inevitabile, la cecità colpisce una popolazione totalmente impreparata; solo la moglie di un famoso medico sembra essere immune alla diffusione di questa malattia, comincerà così una disperata corsa contro il tempo alla ricerca della fonte dell’epidemia, o di una soluzione efficace per salvare il marito e ridare luce all’umanità.

Il film è interpretato da Julianne Moore (già protagonista del disaster movie “I figli degli uomini”) e Mark Ruffalo.

Trailer : Blindness - Cecità

Il trailer di Blindness - Cecità non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine