Big City

Big City
Titolo Big City
Titolo Originale Big City
Categorie famiglia
western
avventura
Attori Artus de Penguern
Claire Borotra
Eddy Mitchell
Julien Courbey
Lorànt Deutsch
Manon Chevallier
Olivier Barroux
Vincent Valladon
Registi Djamel Bensalah
Anno 2007
Minuti 100
Nazione Francia
Copyright Miroir Magique!

Trama e Recensione : Big City

“Big City” è un’interessante esperimento cinematografico diretto da Djamel Bensalah, che dirige un film sul genere della pellicola “Piccoli Gangster” utilizzando cioè tutti attori under 14, e proponendo un western avventuroso che dovrebbe rispecchiare la situazione sociologica attuale nel mondo.

Un intento arduo che però Djamel Bensalah centra in buona parte, e “Big City” non diviene così solo un fil per ragazzi ma una pellicola godibile anche dagli adulti.

Siamo nella cittadina di Big City nel vecchio Far West, e i cittadini sono tutti in attesa di una carovana di migranti che dovrebbe arrivare da un momento all’altro carica di amici e parenti.

La carovana è stata però attaccata poco prima da un gruppo di indiani, e quindi bloccata.

Sospettando il peggio gli uomini del villaggio si raccolgono tutti, meno un ubriacone e uno stolto, per andare a vedere cosa sia successo alla carovana.

Il giorno dopo partiranno anche le donne, per portare soccorso ai feriti. Ed è così che all’alba del terzo giorno i ragazzini di Big City si svegliano padroni della città.

Dopo una prima anarchia totale il gruppo decide di organizzarsi, e ogni ragazzo farà ciò che faceva il genitore, per impedire il decadimento della città e per mantenere vivi i commerci sino al ritorno dei grandi.

Ma oltre ai mestieri i piccoli assumono anche gli atteggiamenti caratteriali e culturali dei grandi, ed essi verranno messi a dura prova quando verranno attaccati dai bambini degli indiani…

Trailer : Big City

Il trailer di Big City non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine