Berlin

Berlin
Titolo Berlin
Titolo Originale Lou Reed's Berlin
Categorie documentario
Attori Antony Hegarty
Emmanuelle Seigner
Fernando Saunders
Lou Reed
Sharon Lee Jones
Registi Julian Schnabel
Anno 2007
Minuti 85
Nazione U.S.A.
Copyright Grandview Pictures, LM Media GMbH

Trama e Recensione : Berlin

“Berlin” è un film documentario musicale (ma non un musical) che nasce dall’album del 1973 “Berlin” di Lou Reed.

“Concept” difficile da accettare all’epoca sia dal pubblico che dalla critica, l’album di Lou Reed è stato classificato come uno degli album più deprimenti della storia, e anche se era drammaticamente in linea con la situazione politica, sociale e culturale dell’epoca non venne mai considerato per il valore antropologico che rappresentava.

Oggi, a distanza di oltre trent’anni finalmente il progetto ha preso vita con il film “Berlin”, la cui colonna sonora riprende le musiche del cantautore, e le cui vicende sono ispirate proprio all’album di Reed.

Siamo nella Berlino del ’73, prima della caduta del muro, in un clima politico insopportabile, con le droghe che devastavano il cervello dei giovani e con l’assoluta mancanza di appigli concreti su cui fare affidamento.

Caroline passa attraverso le strade grigie, prova diverse esperienze, vive amori tragici, fugaci, occasionali, consumati nell’indifferenza o nella passionalità più disperata.

Questo documentario memorabile ha preso vita grazie alla cooperazione di diversi artisti che hanno avallato il progetto quali Julian Schnabel, regista, Emmanuelle Seigner ottima interprete, Sharon Jones, Antony Hegarty e Fernando Saunders.

Trailer : Berlin

Il trailer di Berlin non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine