Bella

Michael Chin
Titolo Bella
Titolo Originale Bella
Categorie drammatico
romantico
Attori Ali Landry
Angélica Aragón
David Castro
Eduardo Verástegui
Jaime Tirelli
Lukas Behnken
Manny Perez
Peter Bucossi
Ramon Rodriguez
Tammy Blanchard
Registi Alejandro Gomez Monteverde
Anno 2006
Minuti 93
Nazione U.S.A., Messico
Copyright Metanoia Films, Bella Production, Burnside Entertainment, Mpower Pictures, The One Media

Trama e Recensione : Bella

Il film racconta la storia di Jose, immigrato messicano negli Stati Uniti e promessa del calcio. Egli è un uomo che ha fama, soldi ed è circondato da “persone che contano”; presto però la sua vita cambia e diversi episodi gli faranno capire l’importanza dei valori come la fede e gli affetti della sua infanzia.
Alla vigilia della firma di un contratto milionario, infatti, una serie di tragici eventi interrompe la sua carriera e nel giro di pochi giorni Jose si ritrova a fare il cuoco nel ristorante di suo fratello.

Qui incontra Nina, una giovane ragazza appena arrivata a New York con una valigia piena di sogni e speranze.
Pochi giorni dopo il suo arrivo a New York, Nina scopre di essere incinta: è disperata, viene licenziata e l’unica persona di cui si fida e a cui chiedere aiuto è Jose. Lui, spinto da compassione, è disposto ad aiutarla in ogni modo ma non vuole che lei abortisca.

Jose considera la storia e l’incontro con Nina una prova che gli arriva dall’Alto, aiutando la ragazza scopre che può finalmente dare un senso alla sua vita.
“Bella” non è solo una love story, è una storia che celebra la vita, l’amore, la famiglia e le relazioni interpersonali in generale. Tutto accade in ventitre giorni che saranno fatidici per i due giovani protagonisti, Jose e Nina, per decidere della loro vita e del loro futuro.

Diretto dal regista messicano Alejandro Gomez Monteverde, il film è molto profondo e fa riflettere gli spettatori affrontando tematiche sociali attuali come l’aborto, le relazioni, l’amore, la disperazione, l’importanza del lavoro e la fede religiosa vissuta attraverso la conversione di Jose.

Oltre alle parole, ai dialoghi intensi e i flashback nel passato dei giovani protagonisti, sono le inquadrature, gli sguardi e i silenzi a parlare, a raccontare l’animo dei personaggi e a coinvolgere il pubblico.
Il percorso narrativo è lineare e semplice, pur affrontando argomenti impegnativi e così profondi.

Trailer : Bella

Il trailer di Bella non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine