Arthur e la vendetta di Maltazard

Arthur e la vendetta di Maltazard
Titolo Arthur e la vendetta di Maltazard
Titolo Originale Arthur et la vengeance de Maltazard
Categorie animazione
Attori Asa Butterfield
Freddie Highmore
Jimmy Fallon
Lou Reed
Mia Farrow
Penny Balfour
Robert Stanton
Snoop Dogg
Registi Luc Besson
Anno 2009
Minuti 0
Nazione Francia
Copyright Europa Corp., Avalanche Productions, Apipoulaï

Trama e Recensione : Arthur e la vendetta di Maltazard

Arthur e la vendetta di Maltazard è un film scritto e diretto da Luc Besson, girato in parte in animazione 3D e in parte in live action, ed è il seguito del film “Arthur e il popolo dei Minimei” dello stesso autore uscito nel 2006.

Protagonista del film è il piccolo Arthur, giovane dodicenne che ha lasciato da tre anni il paese in miniatura dei Minimei per ritornare dalla sua famiglia. Al momento si trova in vacanza con la famiglia nella casa di campagna di Villa Granny, in attesa della luna piena per poter incontrare nuovamente la sua amata Selenia.

Il padre del ragazzo decide di interrompere la vacanza e mentre stanno per partire, un ragno consegna nelle mani di Arthur un granello di riso con inciso una richiesta di aiuto da parte della sua amata fanciulla.

Arthur non ci pensa due volte ad accorre in suo soccorso, anche se questo significa improvvisare un rientro piuttosto pericoloso nel mondo dei Minimei. Si imbatterà, infatti, nelle truppe di Krob, il nuovo tiranno dei Sette Regni, e combatterà con topi, rane e ragni pelosi...

Giunto al villaggio dei Minimei, Arthur scoprirà che nessuno gli ha mai inviato un messaggio di aiuto, inizia a nascere nel ragazzo il sospetto che si tratta di una trappola del perfido Maltazard.
Luc Besson è il padre di questo simpatico personaggio e del suo mondo, è lo scrittore dei libri della trilogia di “Arthur e il Popolo dei Minimei” che lo stesso autore ha trasformato in film di animazione per adulti e bambini – entro il 2010 è prevista l’uscita dell’ultimo capitolo della trilogia.

Nel film gli attori reali - Freddie Highmore e Mia Farrow per citarne alcuni, si intervallano con l’animazione tridimensionale dove sono concentrate le parti di action movie ed avventura del film. Gli effetti sono eccellenti, ma la storia, secondo la critica cinematografica, risulta un po’ noiosa e senza slancio.

Trailer : Arthur e la vendetta di Maltazard

Il trailer di Arthur e la vendetta di Maltazard non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine