Animals in love

Animals in love
Titolo Animals in love
Titolo Originale Les Animaux Amoureux
Categorie documentario
Attori
Registi Laurent Charbonnier
Anno 2007
Minuti 85
Nazione Francia
Copyright MC4 Productions, France 3 Cinèma, TFI International, JMH

Trama e Recensione : Animals in love

“Animals in love” altro non è che un bellissimo documentario sugli animali in amore, sulle tecniche di accoppiamento e seduzione.

Detta così sembrerebbe una cosa da poco, ma in realtà si parla di un progetto che ha coinvolto uno staff di ripresa per ben 500 giorni lavorativi e con un risultato di più di 80 ore di riprese.

Laurent Charbonnier, che già era stato direttore della fotografia nella favolosa “Marcia dei pinguini”, qui è regista e coordinatore del progetto.

Per estrapolare gli 85 minuti del documentario la troupe ha viaggiato nei quattro angoli del mondo e ha ripreso le tecniche di seduzione animale più strane, ma anche più straordinariamente simili a quelle dell’uomo: baci fra animali, danze della seduzione, trucchi per rendersi più accattivanti, la costruzione di un giaciglio per il futuro, le lotte fra pretendenti nella contesa della femmina più fertile, la durata e l’intensità di un accoppiamento.

Ma anche: la fedeltà negli animali, la devozione rispetto al compagno o la caccia grossa in cerca di nuovi grembi da coprire.

Il mondo animale visto attraverso la camera di Laurent Charbonnier, è un mondo così splendidamente umano, che nella visione dei rituali di innamoramento della natura, si possono riscoprire e riassaporare le basi delle danze d’amore fra gli uomini.

Trailer : Animals in love

Il trailer di Animals in love non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine