Alza la testa

Alza la testa
Titolo Alza la testa
Titolo Originale Alza la testa
Categorie drammatico
Attori Gabriele Campanelli
Sergio Castellitto
Registi Alessandro Angelini
Anno 2009
Minuti 86
Nazione Italia
Copyright Bianca Film

Trama e Recensione : Alza la testa

Film drammatico presentato al IV Festival Internazionale di Roma che racconta la storia di Mero, operaio specializzato in un cantiere nautico e Lorenzo, suo figlio, nato da una relazione con una ragazza albanese, Denisa.

Mero ha un sogno nel cassetto, che suo figlio diventi un campione di boxe. Per questo motivo lo allena con severità maniacale in un vecchio magazzino adibito a palestra. Ma questo rapporto esclusivo però non è destinato a durare perché Denisa si rifà viva e vuole che il figlio la segua.

Al compimento della maggiore età, Lorenzo è libero di scegliere con chi stare, ma la donna forza la sua scelta.
Grazie ai successi sportivi, Lorenzo attira l’attenzione di un allenatore più esperto e potente di Mero che mette gli occhi sul ragazzo mettendo ulteriormente in discussione rapporto con il padre.

Le cose precipitano quando Lorenzo inizia una relazione con una giovane romena di nome Ana, con la quale ha le prime esperienze sessuali, ritrovando parte di quelle radici che il padre gli ha sempre negato.

Mero, contrariato a questo rapporto va contro i ragazzi fino a quando una notte, un litigio causa la fuga di Lorenzo che ha un incidente.

In ospedale a vegliarlo c’è il solo Mero e i medici dicono che il ragazzo è in uno stato di morte celebrale, così Mero decide di allontanarsi per un po’ in un lungo viaggio che gli porterà un incontro straordinario e inaspettato…

Trailer : Alza la testa

Il trailer di Alza la testa non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine