10 Cose di noi

10 Cose di noi
Titolo 10 Cose di noi
Titolo Originale 10 Items or less
Categorie commedia
Attori Alexandra Berardi
Anne Dudek
Emiliano Torres
Jonah Hill
Morgan Freeman
Paz Vega
Scott Norris
Registi Brad Silberling
Anno 2006
Minuti 82
Nazione U.S.A.
Copyright Reveal Entertainment, Revelations Entertainment, Mockingbird Pictures

Trama e Recensione : 10 Cose di noi

Diretta dal regista Brad Silberling, “10 cose di noi” è una commedia hollywoodiana che parla di se stessa e dei suoi personaggi, oltre dei suoi meccanismi.
Morgan Freeman (già premio Oscar) interpreta una stella del cinema di Hollywood ormai in chiaro declino, dopo anni trascorsi sulla breccia della fama e del successo.

La paura di fallire e di non riuscire a rimanere a galla col tempo è stata sempre la sua ossessione, un chiodo fisso che ha sortito l’effetto opposto, cioè quello di scaraventarlo nel dimenticatoio.

Solo una persona sembra credere ciecamente in lui, Scarlet, una cassiera di supermercato latina e molto esuberante, che coprirà il ruolo di agente e assistente dell’attore, ormai snobbato anche dalle figure professionali che un tempo lo corteggiavano.

Nonostante la sua carriera passata egli si vede costretto ad accettare ruoli low budget in produzioni il cui successo non è garantito, e la distribuzione è affidata a pseudo-proffessionisti.

Una sera, di ritorno dal set la star viene abbandonata dal proprio autista e dovrà ricorrere all’aiuto della sua assistente per ritornare a casa.

Il viaggio notturno in macchina lungo le vie dell’assonnata ma sempre sveglia Los Angeles, regalerà all’attore e alla sua frizzante compagna di disavventure incontri inaspettati, rivelazioni insperate e circostanze assurde: nascerà così, nel modo più impensabile, una profonda e preziosa amicizia per tutti e due.

Trailer : 10 Cose di noi

Il trailer di 10 Cose di noi non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine